Amica Chips - Knauf

Amica Chips - Knauf (2009)

Direttore Sportivo: MORI Simone, BONTEMPI Guido, FABBRI Fabrizio, MARTINELLI Giuseppe

Note:: Nel maggio del 2009 l'Unione Ciclistica Internazionale ha sospeso la squadra a tempo indeterminato per motivi economici. I dirigenti avevano rifiutato nei mesi precedenti anche di aderire al Passaporto Biologico, perdendo di fatto la possibilità di partecipare alle classiche ed al Giro d'Italia.Il 17 luglio, il co-sponsor Aeronautica Militare Italiana si è ritirato dalla società, in seguito ai problemi legati al dirigente Simone Mori, implicato nell'affare "Via col Doping".

Bandiera SMR
SMR
Categoria UCI Professional Continental Team
Cod: (10351)
©2002-2021 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.