Road National Championship - Italy

Road National Championship - Italy n.17

(Campionato nazionale italiano, campionato nazionale Italia)

Tipo di corsa: Classifica - Prove Multiple (Cod: 2131)
Anno: 1926 Data: 28.11.1926
Edizione n. 17

Bandiera ITA
ITA

Alfredo BINDAVincitore Alfredo BINDA

Pos. Ciclista (NAZ) Tempo Distacco Punti
Alfredo BINDA (ITA) 25.000
Costante GIRARDENGO (ITA) 17.000
Giovanni BRUNERO (ITA) 11.000
Pietro LINARI (ITA) 4.000
Pietro BESTETTI (ITA) 3.000
Ottavio BOTTECCHIA (ITA) 3.000
Gaetano BELLONI (ITA) 3.000
Alfonso PICCIN (ITA) 2.000
Adriano ZANAGA (ITA) 2.000
Note sull'ordine di arrivo: REGOLAMENTO I punti in palio, che andavano ai soli professionisti (gli indipendenti furono esclusi dal computo a metà stagione) erano per ogni gara: 4 al 1°, 3 a 2°, 2 al 3°, 1 dal 4° all'ultimo (indipendentemente dalla classifica realmente ottenuta, ma escludendo dal computo, come detto, gli indipendenti e, ovviamente, gli stranieri). --------------------------------- Dopo la disputa della 5° prova la classifica era la seguente: 1. Girardengo p.ti 17, 2. Binda p.ti 13, 3. Brunero p.ti 6; ecc.. Durante una riunione in pista a Firenze, Girardengo cadde slogandosi un polso. Dovette così rinunciare alle ultime tre prove di campionato ed a difendere la maglia tricolore che indossava ininterrottamente da 13 anni (9 titoli).
Tappa numero Data Partenza Arrivo Lunghezza Vincitore Tempo Velocità media (km/h)