Storia di Vicente Belda Vicedo

A dispetto della minuscola taglia (altezza 1,50 peso 50 kg) è riuscito ad ottenere una posizione di prestigio fra i corridori spagnoli per le sue buone qualità di scalatore e di regolarista che gli hanno consentito di ottenere successi apprezzabili come il Giro della Cantabria '78, della Regione Valenciana e della Catalognia '79, tappe della Vuelta e quella di Selva Val Gardena nel Giro del 1982. In tutto una trentina di vittorie quasi tutte in terra iberica.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy