Antidoping: Il TNA squalifica per Alessio Casini

La seconda sezione del TNA, nel procedimento disciplinare a carico di Alessio Casini, visti gli artt. 2.1 e 10.2 del Codice WADA, afferma la responsabilità dello stesso in ordine all'addebito ascrittogli e gli infligge la sanzione della squalifica per 2 anni con decorrenza dal 29/7/2013. Dedotto ai sensi dell'art. 10.9 il periodo di sospensione, la squalifica avrà scadenza il 3/6/2015. Condanna altresì Alessio Casini al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 100,00. Dispone altresì l'invalidazione del risultato agonistico conseguito in data 19/5/2013. Dispone che la presente decisione sia comunicata alle Parti, alla FCI e alla Società di riferimento all'epoca dei fatti.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy