Doping, il Tas squalifica Alejandro Valverde per due anni (31 maggio 2010)

Il Tribunale arbitrale sportivo di Losanna ha squalificato per due anni il corridore spagnolo Alejandro Valverde. Il Tas ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall'Unione ciclistica internazionale (Uci) e dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada), fissando l'inizio della squalifica di Valverde al 1 gennaio 2010. Respinta la richiesta di Uci e Wada di annullare i risultati ottenuti da Valverde prima dell'inizio della squalifica.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy