La tragedia di Davide Rossi

Cassano Magnago, 28 Ottobre 2007.

Domenica 28 Ottobre 2007 in seguito alle conseguenze di un tremendo incidente stradale avvenuto ad Arona (Novara), è deceduto Davide Rossi, già corridore Under 23 del Team svizzero Fidibc.Com - Aveva 23 anni ed era di Cassano Magnago (Varese).

Di fronte al mistero della morte è difficile trovare le parole adatte alla circostanza.
Ieri, domenica 28 ottobre 2007, in seguito ad un tragico incidente stradale si è spento Davide Rossi, un ragazzo che aveva indossato la prestigiosa livrea del Team Fidibc.Com come corridore della categoria Under23 e che, smessa l'attività agonistica, non aveva mai dimenticato l'amore per il ciclismo che, a livello amatoriale, praticava ancora come domenica scorsa quando nella Città di Arona, ci ha lasciati mentre era in sella alla sua fida bicicletta.
Vittima di un tremendo scontro con un'automobile (la dinamica e le responsabilità sono al vaglio delle Autorità inquirenti), è stato prontamente soccorso e trasportato all'Ospedale di Novara senza però rispondere alle cure mediche prestategli.
Il Presidente Fabrizio Biaggi col Direttore Sportivo Davide Bortoluzzo, Collaboratori e Dirigenti del Team svizzero Fidibc.com, squadra nella quale aveva militato fino a due stagioni fa, condividendo chilometri e fatiche con gli altri compagni di squadra, lo ricordano per il suo sorriso, sincero, spontaneo, colorato anche da un'allegria quasi perpetua che sicuramente ora infonderà a noi che da questa terra lo ricordiamo con tanto affetto e ci stringiamo alla Famiglia Rossi porgendo i sensi del nostro più profondo cordoglio anche a nome di tutta la grande famiglia del ciclismo.
Ciao Davide!

Vito Bernardi
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy