Storia di Francesco De Bonis

Francesco De Bonis è nato il 14 aprile del 1982. Con il ciclismo ha iniziato all'età di 8 anni nella categoria giovanissimi con l'Asaci di Isola Liri vincendo 12 corse. Da esordiente milita nella Gioielli Rinaldi (12 vittorie al primo anno e 11 al secondo anno). Stessa formazione anche nella categoria allievi con 12 corse vinte al primo anno e 13 al secondo anno. Da juniores colleziona 10 vittorie con la Gioielli Rinaldi-Bevilacqua Sport (7 al primo anno e 3 al secondo anno). Nel 2001 passa alla categoria under 23 con la Bergamasca, nel 2002 con la Bevilacqua Sport si laurea campione italiano under 23 dei militari. Nel 2003 sempre con la Bevilacqua si classifica secondo al Trofeo Bastianelli dietro Strauss e secondo al Giro delle Pesche Nettarine dietro Riccò. Nel 2004 ritorna alla Bergamasca, nel 2005 è la volta della Naturino-Pedale Fermano. Nel 2006 passa alla Monturano dove vince 3 corse più si laurea campione marchigiano degli elite. Nel 2007 sempre con la Monturano Civitanova Cascinare si laurea per la seconda volta di fila campione marchigiano degli elite vince il Gp San Giuseppe, il GP Enel Monte Amiata, La Corsa di Luigi, il Giro Ciclistico della Provincia di Pesaro e Urbino, il Memorial Angelo Morini, il Gran Premio Folignano e il Trofeo Bastianelli. Da segnalare anche il quinto posto conquistato al campionato italiano dilettanti elite a Diano Marina nel mese di giugno.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy