Storia di Erwan Mentheour

Erwann Mentheour è nato a Brest il 29 giugno del 1973. Buon dilettante con numerosi successi, è diventato professionista nel 1995 con la formazione belga della Cedico. Nel 1996 passa alla Aki-Gipiemme, squadra italiana gestita da Roberto Amadio, Mario Beccia e Stefano Zanatta.
Nel 1997 è entrato nel team La Francaise des Jeux diretto dai fratelli Madiot. Ha totalizzato una sola vittoria da professionista, la prima tappa (cronometro di Agen) del Tour dell'Avenir nel 1997. Ha smesso di correre a fine '97.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy