Storia di Marco Giuntelli

Grazie ai consigli del concittadino Gerbi, già tra i dilettanti ottenne buoni risultati che riuscì a confermare parzialmente anche nelle categorie maggiori dove si trovò spesso a gareggiare al fianco del fratello Battista, certamente meno dotato di lui dal punto di vista tecnico. Nella sua decennale carriera ottenne infatti alcune belle vittorie (tra cui il Giro del Piemonte '28) soprattutto nelle corse in linea e diversi piazzamenti importanti, riuscendo pure anche a concludere dignitosamente (31° posto) il Tour de France del 1930.
Ha preso il via in sette Giri d'Italia concludendone tre con miglior piazzamento il 16° posto del 1933.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy