Storia di Andrea Giacometti

Buon dilettante, ha avuto la sfortuna di iniziare la sua attività durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha quindi potuto gareggiare con poca continuità, denotando comunque spesso buone attitudini ed ottenendo molti piazzamenti significativi nelle corse di secondo piano dedicate agli indipendenti. La sua carriera rappresenta il tipico esempio dell'incompiuta a causa della Guerra, al termine della quale ha ripreso l'attività agonistica, ben presto abbandonata complice la mancanza di risultati prestigiosi.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy