Storia di Dainius Kairelis

Classe 1979, Dainius Kairelis è un corridore di buona fattura. Gareggia dall'età di 12 anni ed è in Italia dal 2000; ha militato nella formazione dilettantistica vicentina Cyber Team Faresin Modal, cogliendo 15 successi in gare di prestigio, tra cui tre tappe e classifica finale del Giro d'Italia dilettanti 2003, due tappe e classifica finale a punti e quella di miglior atleta straniero al Giro d'Italia dilettanti 2004. Forte in salita, abile sul passo e all'occorrenza veloce è considerato uno degli atleti più forti in campo mondiale tra i dilettanti. A dicembre 2004 firma un contratto da professionista con l'Amore & Vita Beretta per due stagioni.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy