Storia di Michele Benente

Discreto protagonista della seconda metà degli anni '30 dove partecipò a molte prove importanti senza tuttavia cogliere successi, venendo talvolta pure impiegato in compiti di gregariato. Seppe comunque disimpegnarsi a dovere su ogni terreno, ottenendo un bel 5° posto al Giro d'Italia del 1938 ma venendo sensibilmente penalizzato dalla Seconda Guerra Mondiale che troncò la sua carriera sulla soglia dei 30 anni.
Al termine del conflitto rientrò alle gare come "indipendente" ma dopo una sola stagione abbandonò definitivamente l'attività.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy