Storia di Arnaldo Caverzasi

Ha cominciato l'attività nel 1963 e per 7 anni ha vestito la maglia biancorossa della S.C. Binda. Da esordiente, allievo e dilettante ha vinto 53 corse, fra le quali alcune importanti classiche. Ha vestito la maglia azzurra al Giro del Messico (dove ha vinto due tappe). E' passato professionista nel 1970 con la Filotex voluto dal D.S. Bartolozzi dopo un Trofeo Crispi vinto in volata. E' stato un fedelissimo della Filotex (sei stagioni) e poi della Scic (4 anni). In totale ha ottenuto 7 successi da professionista in dieci anni di onorevole carriera e tra questi i più importanti sono la Coppa Agostoni 1973 e due tappe del Giro di Svizzera.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy