Emile Caudrelier

Nato il 12 marzo 1883 a Dechy, deceduto il 9 febbraio 1959 a Marquette-lez-Lille. Fondista. Professionista dal 1911 al 1913 senza ottenere vittorie. Accasato nel 1911 alla Estafette Maurice Garin. Dopo un anno anonimo e ben poco incisivo, partecipò al Tour de France del '12 e si dimostrò corridore discreto e regolare, tanto è vero che arrivò a Parigi, 39°, ma arrivò. L'anno seguente pur regolarmente iscritto al Tour de France, non punzonò e non partì per la prima tappa. A fine anno lasciò.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy