Georges Borot

Di lui non si conoscono le date ed i luoghi di nascita e di morte. Fondista. Professionista nel 1903 senza ottenere vittorie. Un pedalatore pioniere senza infamia e senza lode che partecipò al primo Tour de France della storia arrivando alla conclusione di Parigi al diciannovesimo posto. Un buon risultato considerando i tempi ed il fatto che Borot non poteva avvalersi del sostegno di una casa di biciclette. Dopo quel risultato, lasciò il ciclismo di vertice.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy