Lucien Barroy

Nato il 27-10-1884 a Parigi, deceduto il 10 giugno 1974 a Chateau-du-Loir. Fondista. Professionista nel 1909 senza ottenere vittorie. Fratello minore di Georges, esordì fra i professionisti con l'intento di fare al Tour de France quello che non riuscì al fratello maggiore. Ed al Tour del 1909, forte dell'accasamento alla Biguet Dunlop, partì con un certo ottimismo. Come a Georges però, gli fu fatale la terza frazione, stavolta la Nimes Tolosa di 303 chilometri. Poche settimane dopo lasciò il ciclismo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy