Francesco Turco

Nato ad Aversa (CE). Passista veloce. Professionista indipendente nel 1934, con 2 vittorie.
Un corridore che, per quello che si sa dalle ricerche svolte, fu una meteora o poco di più. Divenne indipendente nel 1934 e vinse subito il Criterium di Apertira a Chieti, indi vinse il GP Carbone, fu 2° nella Coppa Vanore, 2° nella Coppa Zinzi a Marcianise, 3° nella Coppa Limatola, 3° nella Coppa Privernate, 3° nella Coppa S. Severo, 4° nella Coppa Città Aversa, 4° nella Coppa Ungaro, 29° nel Giro di Campania. Nonostante gli interessi verso di lui per il 1935, Francesco Turco abbandonò e sparì dalle scene.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy