Natale Amoretti

Nato ad Oneglia (IM) il 16 luglio 1897, deceduto ad Imperia il 10 luglio 1990. Fondista. Professionista indipendente nel 1932 senza ottenere vittorie. Dopo una lunga permanenza nella categoria dilettanti che gli aveva donato una sua piccola fama nella costa ligure occidentale provò a salire in un ciclismo decisamente più competitivo, alla bella età di 35 anni, nel 1932. Partecipò alla Milano-Sanremo classificandosi 80°. Quel piazzamento con relativa avventura agonistica, gli bastò.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy