Luciano Mischi

Nato a Castel d'Azzano (VR) il 14 dicembre 1942. Passista scalatore. Professionista nel 1969 senza vittorie.
Questo veronese fu un dilettante senza infamia e senza lode che riuscì a passare professionista nel 1969 a 26 anni in una corposa formazione affiliata in Svizzera la Costa Azzurra -Zingonia sorta sulle ceneri dell'Amaro 18 Isolabella. Un sodalizio fatto di tanti corridori non di spessore di nota, con un budget di squadra altrettanto poco significativo e conseguenti poche possibilità di partecipazioni di peso. Mischi pagò come tutti questo status e dopo un anno vissuto con precarietà, a fine 1969, non riuscendo a trovare un ingaggio di maggiori garanzie, appese la bicicletta al chiodo.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy