Storia di Guerrino Tommasoni

Grande promessa tra i dilettanti dove nel biennio '36-'37 ottenne importanti risultati e spesso precedeva negli arrivi un certo Fausto Coppi .... Nelle categorie superiori non confermò le sue qualità complice anche la Seconda Guerra Mondiale che lo costrinse ad un'attività indubbiamente spezzettata ed altalenante. Pur lavorando molto in appoggio ai compagni più famosi, si disimpegnò spesso meritevolmente ed ottenne qualche buon risultato anche nelle corse importanti (5° nel Giro di Lombardia '39 e 7° nel Campionato Italiano '42), dimostrandosi in diverse circostanze a suo agio anche in salita. Nell'immediato dopoguerra tornò alle competizioni ma senza ottenere risultati di alto livello.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy