Leo Steevens

Nato a Elsloo (Olanda) il 23 agosto 1933. Passista. Professionista dal 1956 al 1957, con una vittoria.
Cresciuto all'ombra del fratello maggiore Henk, e dotato del medesimo non marcato talento, anche Leo riuscì a ritagliarsi un piccolo spazio nel ciclismo d'evidenza: quello dei professionisti. Vi passò nel 1956 e durante il primo anno in questa nuova dimensione, colse un ottimo secondo posto nel Giro del Limburgo. Nell'anno, si segnalò inoltre anche per il terzo posto nel GP Zitendaal. Decisamente migliore il 1957, dove vinse il Criterium Beek e chiuse al quinto posto nel campionato olandese. Ma a fine anno, improvvisamente, decise di smettere.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy