Storia di Gianluca Garbelli

Gianluca, classe 1979, nella categoria Esordienti corre per la S.C. Imbalplast; le vittorie degli anni 1992 e 1993 lo portano a partecipare ai campionati regionali (3° nel titolo velocità), ai campionati italiani e riceve il Premio Spasèta 1993.
Nella categoria allievi, nel 1994 è campione regionale e provinciale su pista. Nel 1996 tra gli juniores indossa la maglia della Brescialat, Rivince il Premio Spasèta negli anni 1996 e 1997; convocato alla Sei giorni di Assago, ottiene un ottimo secondo posto nella corsa a punti. Le vittorie ottenute lo portano ad essere candidato a partecipare ai mondiali juniores su pista, opportunità sfumata solo poco prima della partenza.
Nel 1998 passa nella categoria dilettanti under23 con la società Cabiatese, senza successi; in questa stagione svolge il servizio di leva. L'anno successivo veste la maglia del Team Colpack Polti per qualche mese, poi decide di smettere con le corse agonistiche.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy