Storia di Lucien Teisseire

Nonostante un fisico possente e massiccio riuscì a realizzare ottime performances anche in salita. Nel suo palmares una sola semi-classica, la Parigi-Tours del '44, ma anche tre secondi posti di rilievo: nel campionato francese del '44 dietro Caffi, nella Roubaix dell'anno successivo dietro Paul Maye, e nella Milano-Sanremo del '46, la prima conquistata da Fausto Coppi. Poi nel '48, a Valkenburg 3° nel mondiale del litigio fra Bartali e Coppi dietrò Schotte e Lazarides. Complessivamente 4 tappe vinte negli 8 Tour disputati con miglior piazzamento il 6° posto nel '48.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy