Storia di Antonio Suarez Vazquez

Passista-scalatore di buone qualità, come dimostrano i tre titoli di campione spagnolo conquistati nel '59, '60 e '61 in gare contro il tempo. Poi la vittoria nella Vuelta di Spagna del '59, letteralmente dominata con due successi di tappa e il Gran Premio della Montagna. Minore fortuna ha avuto al Tour de France: 6 partecipazioni con 3 ritiri e miglior piazzamento nel '60, 17°. In Italia seppe concludere 3° il Giro del Centenario nel '61 alle spalle di Arnaldo Pambianco e Jacques Anquetil imponendosi anche nella frazione da Reggio Calabria a Cosenza e finendo 3° dietro Gaul e Pambianco nella Trento-Bormio. Lo stesso anno si classifica quarto nella Vuelta vincendo la classifica finale a punti. Nel 1966, dopo dieci anni di professionismo, conclude l'attività agonistica con un palmares di una trentina di vittorie.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy