Storia di Paul Maye

La sua minuscola taglia fisica non gli ha impedito di realizzare successi che darebbero tono a qualsiasi palmares. I due titoli di campione di Francia nel '38 e '43 sono suffragati dall'eloquente tripletta nella Parigi-Tours '41, '42, '45 e dalla significativa vittoria nella Parigi-Roubaix '45. Non adatto alle corse a tappe ha disputato sei Tour ritirandosi in cinque occasioni: solo nel '36 s'aggiudicò un paio di tappe. Di contorno qualche successo non disprezzabile come quelli nella Parigi-Angers '39, nel Circuito di Parigi '41 e '42, nella Parigi-Nantes '42 e nel Circuito de la Vienne '47. Per cinque anni (dal '53 al '57) è poi stato direttore tecnico della squadra regionale del Sud-Ovest al Tour de France.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy