Storia di Fabio Andres Duarte Arevalo

Fabio Andrès Duarte Arevalo è nato a Facatativà in Colombia l'11 giugno 1986. Si impone nei mondiali Under 23 a Varese nel 2008 con un colpo di mano nel finale precedendo sul traguardo del Cycling Stadium Simone Ponzi e John Degenkolb. Passa professionista con la maglia della Colombia es Pasion - Coldeportes e nel 2011 si accasa alla Geox TMC 2011. Durante la stagione si impone nella terza tappa del Giro del Trentino, la Molino di Ledro - Fai della Paganella confermando le sue doti di scalatore. Nel 2012 passa alla Colombia-Coldeportes e vince il prologo di Puerto Gaitan della Vuelta a Colombia. Durante l'estate è sfortunato e cade sia nella prova olimpica su strada che al Mondiale di Valkenburg. Cresce però di forma nelle ultime settimane, disputando un buon Lombardia e vince sulla collina di Peccioli la Coppa Sabatini.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy