18 luglio 2010 - G.P. Città di Montegranaro

La gara, valida per il 26° Gran Premio Città di Montegranaro e per il 24° Trofeo LE.MA.M., è organizzata dal G.S. Calzaturieri Montegranaro del presidente Sesto Strappa e Giuseppe Viozzi, e raccoglie al via un buon lotto di 98 concorrenti. Dopo il giro iniziale di km 24, con la prima risalita a Montegranaro, i corridori dovranno effettuare 7 giri del classico e selettivo circuito locale, con più di 3 chilometri di salita nella parte conclusiva. Già durante il primo dei sette giri prendono il largo Toto' e Koshevov, del Club Corridonia, e Follador, colombiano del club di casa, ai quali più avanti si aggancia il sempre battagliero Arredondo. Silvio Satini, della S.C. Monturano, scatta al termine del 3° giro e sulla salita del 4° giro rientra sui battistrada, vincendo subito anche il GPM. La tregua è breve perché l'alfiere della S.C. Monturano forza ancora nel giro successivo e si invola tutto solo per una galoppata solitaria che non trova più ostacoli. Dietro di lui tenta il recupero Arredondo, controllato da Di Lizio, ma nella bagarre finale si riforma, alle spalle del battistrada, un piccolo gruppetto con i migliori. Satini, 23enne di Pontecorvo, taglia il traguardo con un netto vantaggio sul sempre bravo Henry Frusto, che precede nella volata per la piazza d'onore Fabio Virgili, altro componente della squadra di Monte Urano, Stefano Di Carlo, lo stesso Moreno Arredondo e l'australiano Adam Semple, della Bibanese.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy