Storia di Vladimiro D'Ascenzo

Vladimiro D'Ascenzo è nato il 27 luglio 1971 a Giulianova (Te). Ha iniziato correre all'età di 10 anni con gli Amici del Pedale. Da Esordiente, Allievo e Junior di primo anno ha corso con l'As Bellante Edilmega e poi è passato con l'Ossidam di Spoltore. Dilettante con la Caffè Lunik ha corso, a partire dal 1995, tra i Professionisti con l'Amore e Vita (un anno) e con la Cantina Tollo (due anni). Ha lasciato nel 1997 e ha aperto il suo negozio di bici a Bellante. Nel 1999-2000 ha ripreso a correre tra gli Amatori. Da corridore ha più volte indossato la maglia azzurra e nella sua vita ha sconfitto anche un linfoma alle ghiandole linfatiche.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy