Storia di Secondo Martinetto

Autore di una discreta carriera negli anni '20, non ottenne vittorie importanti (solo una tappa al Giro di Catalogna) ma fu spesso presente negli ordini d'arrivo più prestigiosi, sia nelle corse in linea (7° nella Sanremo '28, 8° nel Lombardia '26) che soprattutto nelle competizioni a tappe (ottimo 4° nel Giro d'Italia 1924 e si aggiudicò la classifica degli isolati al Tour de France 1927) dove emerse grazie alla sua regolarità, pur non essendo certamente un campione di primo piano.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy