Charles Mantelet

Nato a Parigi, Charles Mantelet fu professionista dal 1916 al 1924. Corridore misterioso, con un'attività ben poco intensa e qualche giornata di nota. Qualcuno disse che era un corridore part-time. Le sue attività continuative erano quelle di ambulante e di dongiovanni, mentre il ciclismo faceva capolino solo quando cresceva dentro di lui la voglia di sfide. Il successo nella Parigi Tours, rappresenta il suo unico acuto. Per il resto, si segnalò coi secondi posti nella Blois Chaville (il percorso inverso della Tours, che poi prenderà il posto di questa classica diversi decenni dopo) nel 1918, nel Circuito di Champagne (1921) e nel Circuito di Parigi (1923).
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy