Storia di Ferdinando Brandolini

Nato a Mediglia, in provincia di Milano, il 4 gennaio del '32 è stato discreto professionista correndo dal '57 al '61.
Ha debuttato con la maglia della San Pellegrino dei fratelli Barale aggiudicandosi il Circuito di Villadossola che è rimasto il suo unico successo fra i professionisti.
Nel '58 è passato alla Bianchi di Ronchini e ha vissuto in prima persona la vittoria di Ercole Baldini al Giro piazzandosi 61° nella classifica finale.
Ha corso il Giro del '59 con la Carpano di Nencini, Agostino Coletto, Maule, De Filippis e Conterno ma non è riuscito a finirlo.
E' rimasto altre due stagioni nella Carpano senza però riuscire a mettersi in evidenza.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy