Storia di Giorgio Cargioli

Nato a Lerici nel '22, è stato professionista dal '47 al '50 con la Benotto e ha partecipato al Giro d'Italia del '48, piazzandosi trentesimo.
Nel '47 è stato campione ligure dilettanti e ha vinto anche la Coppa Pitelli e la Coppa Boero. Il '48 è invece stato il suo anno migliore dato che ha vinto il Trofeo Baracchi (prova in linea), la prova di La Spezia del Tricolore Indipendenti, la Coppa VII Novembre e si è piazzato secondo alla Coppa Bernocchi dietro Salimbeni.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy