Storia di André Raynaud

Corridore francese, ottimo passista, iniziò la sua attività con la conquista della maglia tricolore dei "puri" su strada (1926), ma si specializzò poi nella pista dove per un certo periodo si conquistò la fama di "re dell'inseguimento". Memorabile la sua sfida con Binda, che riuscì a batterlo dopo una lotta emozionante al Palazzo dello Sport di Milano (1930). Al termine della carriera fu campione francese e mondiale di mezzofondo (1936). Morì tragicamente il 20 marzo 1937 per una caduta sulla pista di Anversa.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy