Storia di Noel Fore

Campione di sicura classe pur senza giungere ai vertici della popolarità (la presenza di Van Looy si faceva sentire) ha saputo cogliere grosse affermazioni soprattutto in virtù di una preparazione speciale da lui scrupolosamente seguita. Le "perle" del suo palmares sono la Gand-Wevelgem '58, la Parigi-Roubaix '59, il Giro delle Fiandre '63 (dopo essere stato 4° nel '62, fu poi 2°, dopo Zandegù, nel '67) oltre al Giro del Belgio che s'aggiudicò nel '58 e nel '62. Moltissime le semiclassiche belghe vinte per una quarantina di vittorie in tredici anni di carriera professionistica. Due partecipazioni al Tour, entrambe concluse con il ritiro. Una vittoria nella Sei Giorni di Anversa con Post e Pfenninger.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy