Storia di Frans Bonduel

Uomo da classiche ne prediligeva una in particolare, la Parigi-Bruxelles, che vinse due volte nel '34 e nel '39 e che lo vide per tre volte secondo ('31, '36 e '37) e una terzo (nel '30). Non gli sfuggì tuttavia anche la Parigi-Tours (nel '39) in virtù della sua acuta punta di velocità e della sua non comune resistenza. Dopo essersi aggiudicato la Tolosa-Barcellona del '29 e il Giro del Morbihan nel '31, la Parigi-Lilla '30, la Coppa Sels nel '30 e '37, il Giro del Limburgo nel '33, la Marsiglia-Lione nel '37 si ripresentò alle corse nel dopoguerra ottenendo, tra gli altri risultati, il terzo posto nella classifica finale della Parigi-Nizza del '46, a 39 anni di età!
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy