Storia di Joseph Bruyere

Uno dei più fedeli e preziosi elementi delle squadre di Eddy Merckx è riuscito, più in virtù delle sue evidenti qualità che per la protezione del grande capitano al quale si è dedicato con la massima lealtà, a cogliere qualche grande affermazione: addirittura per tre volte si è imposto nell'Het Volk che apre la stagione belga ('74, '75 e '80) e due nella Liegi-Bastogne-Liegi ('76 e '78).
Il simpatico e atletico "Pepè" ha pure colto diverse altre affermazioni nella tappa a cronometro di Arcore che decise il Giro d'Italia '76 a vantaggio di Gimondi su De Muynck.
In tutto una ventina di successi per questo ottimo passista-scalatore che alla fine del 1980 cessò l'attività agonistica.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy