21 aprile 1985 - Liège-Bastogne-Liège

Al via ci sono tutti i migliori, eccetto Francesco Moser. Corsa movimentata: a 30 km dalla linea bianca, sulla salita della Redoute, evadevano i due eroi della Freccia Vallone, Argentin e Criquielion, appoggiati da Stephen Roche. Il belga e l'irlandese tentavano più volte la soluzione individuale, ritenendosi meno veloci dell'italiano. Argentin, comunque, controllava con autorità la situazione. Dietro, intanto, Kelly, Fignon, Anderson, Beccia e Van Calster inseguivano a 13", saliti poi a 20". Saronni restava coinvolto in una caduta a Stavelot ed era costretto al ritiro. A Liegi vinceva alla grande Argentin, con la disperazione di Criquielion.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy