10 agosto 2005 - Trofeo Città di Castelfidardo

Al km 7 parte una fuga a due con Belohvosciks e Holmkvist; i battistrada raggiungono in breve un vantaggio massimo di 8' ma l'azione si esaurisce al km 74. Vanno via in contropiede allora Ascani, Spadi e Jurco, ma il solo Ascani riesce a dare un seguito all'azione: arriva ad avere un margine di 1'43", ma viene riassorbito dal gruppo al km 124.
Il gruppo di testa è composto da 28 corridori che insistono nell'azione per non essere riassorbiti dal grosso del plotone. Quando ormai i battistrada sono imprendibili provano l'evasione prima Agnoli e poi Piil. Al km 194 è la volta di Figueras; al napoletano si accodano Fischer e Aggiano, e i tre vanno a giocarsi il successo, che arride al brasiliano, più veloce degli altri, che così ottiene il suo primo successo in Italia. Cunego si piazza al 15° posto, a 27" dai primi, mentre Luca Mazzanti, per il gioco dei piazzamenti, vince la Challenge della 2 Giorni Marchigiana.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy