Storia di Luca De Angeli

Passista veloce, nato a Pietrasanta in provincia di Lucca, De Angeli è passato professionista nel 2001 con la Mercatone Uno di Marco Pantani e Stefano Garzelli. Nel 2003 passa alla Selle Italia, con la quale ha ottenuto le due uniche vittorie in carriera: due tappe del Giro del Senegal. Nel 2004 ha corso per la Fassa Bortolo, prima di tornare nel 2005 allla Selle Italia.
Nel 2005 Luca risulta positivo all'Epo ad un controllo effettuato alla Settimana Coppi e Bartali in marzo, ed è per questo che il 2 maggio viene licenziato in tronco da Gianni Savio dopo la conferma della positività riscontrata dal Laboratorio Antidoping dell'Acqua Acetosa a Roma.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy