5 giugno 2005 - Memorial Pantani

Pochi i tentativi di fuga lungo il tragitto a parte una fuga a cinque a metà percorso protagonisti Trombetti, Duma, Mazzanti Massimo, Kuchinski e Sacconi. Ripresi i fuggitivi, il gruppo viaggia compatto fino al circuito finale, che prevede quattro tornate di 3,5 km e il traguardo posto in cima allo strappo che porta alla Basilica del Monte che sovrasta la città di Cesena. Al penultimo passaggio escono dal plotone in quattro: Simoni, Sella, Milesi e Mazzanti Luca. All'ultima tornata rimangono in testa Simoni e Mazzanti con Milesi e Sella a 18". All'arrivo Simoni supera allo sprint Mazzanti. Terzo è Sella a 10".
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy