Storia di Giuseppe Grassi

Fedelissimo della Filotex (con la quale ha corso per sette stagioni, concludendo quattro volte il Giro d'Italia) ha colto solo due vittorie, entrambe nel 1966, il Gp di Mirandola e il bel successo nel Trofeo Cougnet.
A collezionato anche numerosi piazzamenti di rilievo e si è fregiato due volte dello scudetto di campione italiano per società, nel 1968 e nel 1970, contribuendo notevolmente al gioco di squadra della sua formazione e facendosi ricordare per la sua condotta di gara caparbia e volitiva e per la sua carriera più che onorevole visto il ruolo di gregario ricoperto.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy