Storia di Alessandro Giannelli

Dopo un difficile ed anonimo avvio in squadre di secondo piano, è diventanto fedele scudiero di Chiappucci al fianco del quale ha disputato tre ottime stagioni, segnalandosi per abnegazione e tenacia, riuscendo pure a cogliere qualche affermazione personale ed a vestire in un'occasione la maglia azzurra ai Mondiali su strada.
Però proprio quando la sua carriera sembrava giunta ad un svolta importante, si è dovuto arrendere ad una malattia che lo ha costretto a chiudere anticipatamente l'attività agonistica. E' comunque rimasto nell'ambiente ciclistico come Direttore Sportivo.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy