Storia di Auguste Mallet

E' diventato famoso per i numerosi incidenti dei quali fu vittima, anziché per i suoi risultati (14° al Tour del '39 e mezza dozzina di vittorie in gare nazionali). In seguito a una caduta nella Parigi-Roubaix del '37, rimase oltre una settimana in coma. Nel '38, mentre disputava la Parigi-Nizza, un cane lo fece cadere e riportò una incrinatura del cranio. Al Tour dello stesso anno venne investito da una vettura del seguito. Durante la guerra ('40 a Dunkerque) si trovò sotto un bombardamento e riportò ferite che lo costrinsero al riposo per molto tempo. Al campionato di Francia del '44 fu sbattuto a terra da una vettura. E' morto nel '46 per essere stato investito da un camion. Due volte decorato al valore militare.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy