Storia di Alcide Cerato

Nato a Legnaro (Pd) l'11 febbraio 1939, è stato Campione Italiano Inseguimento a Squadre nel 1961 (con Belloni-Macchi-Rancati) ed è passato professionista nell'ottobre dello stesso anno. Ha concluso la carriera nel 1964 con nessuna vittoria all'attivo. Fra i suoi migliori piazzamenti: il 3° posto al Giro di Lombardia nel 1962, nello stesso anno il 2° posto nella Coppa Placci e il 4° nel Baracchi (con Fornoni); nel 1963 il 3° posto alla Placci e su pista un 3° posto al Campionato Italiano Inseguimento.
In seguito è diventato appassionato e fortunato dirigente di squadre dilettantistiche.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy