Storia di Marco Lietti

E' nato a Gravedona (Co) il 20 aprile 1965, ottimo uomo squadra, sapeva lavorare generosamente per gli altri. Visse il suo giorno da leone al Tour de France del 1991 quando vinse la tappa Alès-Gap davanti a Greg Lemond. Ma il suo momento fortunato durò veramente poco: il giorno seguente, mentre si recava al raduno di partenza, cadde rovinosamente per colpa di un bambino e fu costretto al ritiro. Professionista dal 1988 al 1997 con 5 vittorie fra le quali il GP Sanson nel 1990 e il Giro dell'Alto Var nel 1995.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy