Albert Buisson

Non si conoscono le date ed i luoghi di nascita e di decesso. Fondista. Professionista non classificato nel 1924 senza ottenere vittorie. Aveva come tanti il sogno di poter partecipare e di finire il Tour de France. Un sogno che divenne in parte realtà nel 1924, quando da Touristes-routiers partì per la Grande Boucle. Dopo tre tappe concluse anche se nelle retrovie, non trovò la forza di partire per la quarta ed abbandonò il ciclismo agonistico.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy