Storia Davide Dall'Olio

Davide nasce ad Imola il 18 dicembre 1969. Ottimo dilettante corre per la Placci Panazza di Bubano, Pucci La Rocca, Giacobazzi, Equipe Romagna, cogliendo vittorie importanti come la Milano-Bologna, il G.P. San Salvatore, il G.P. Città di Vinci e il G.P. San Giuseppe a Montecassiano. Passato pro corre dal 1995 al 1998 con Amore & Vita ('95-'96) e Mercatone Uno Bianchi ('97-'98). Senza vittorie nella categoria maggiore, ottiene buoni piazzamenti ma perseguitato dalla sfortuna, in seguito alla rottura di due femori abbandona a soli 29 anni l'attività ciclistica. Ragazzo serio e disponibile nonché molto preparato tecnicamente collabora successivamente col gruppo Somec Biciclette di Sant'Agata s/Santerno.
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy