Hubert Godart

Nato il 30 agosto 1913 a Viane, deceduto a Geraardsbergen, il 2 novembre 1983. Passista veloce. Professionista indipendente nel 1938 e 1939 con una vittoria. Di questo corridore si sa davvero poco, sia per la carriera brevissima e sia per le poche gare corse nel biennio passato fra gli indipendenti. La vittoria nella Gent Wevelgem '38, è la stella unica della sua permanenza nel ciclismo e la corse da individuale, mentre coloro che superò, escluso il sesto arrivato, l'ultimo del gruppetto che si giocò la vittoria, erano tutti accasati. Ciò fa pensare a buoni valori, anche se mancano riprove. Mai accasato e mai professionista nel vero senso dello status.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy