Samuele Vecchi

Nato a Cesena il 16 novembre 1976. Passista veloce. Professionista nel 2002, senza aver ottenuto vittorie. Cresciuto nel Gruppo Ciclistico Fausto Coppi di Cesenatico, è stato uno dei ragazzini più promettenti agli inizi degli anni '90. Poi, da dilettante, vinse belle corse come il Piccolo Giro dell'Emilia, il Trofeo Matteotti, il Trofeo Pistelli e il GP San Giuseppe. Ma nonostante il ruolino di peso e di qualità, passò prof molto tardi, perlomeno nelle convinzioni di chi scrive, con la Formaggi Trentini nel 2002, ma non riuscì ad emergere.
Articolo inviato da: Maurizio Ricci (Morris)
©2002-2023 Museo del Ciclismo Associazione Culturale ONLUS - C.F.94259220484 - info@museociclismo.it - Tutti i diritti riservati

I dati inseriti in archivio sono il risultato di una ricerca bibliografica e storiografica di Paolo Mannini (curatore dell'Archivio). Le fonti utilizzate sono svariate (giornali, libri, enciclopedie, siti internet, archivi digitali e frequentazioni sui vari Forum inerenti il ciclismo). Chiunque desideri contribuire alla raccolta dei dati, aggiunta di materiale da pubblicare o alla correzione di errori può farlo mettendosi in contatto con Paolo Mannini o con la Redazione.

Preferenze Cookies - Privacy Policy