Alfredo Testoni

Alfredo Testoni nasce a Busto Arsizio il 18 settembre 1948. Inizia a correre per il G.S. Tre Farioli di Busto Arsizio; nel biennio 1964-1965 è esordiente (nessuna vittoria) e nel 1966 da allievo ottiene 5 vittorie, 2 secondi posti e numerosi piazzamenti fra i primi 10. Nel 1967 passa dilettante con il C.S.I. Bustese e non mancano le soddisfazioni: 2 vittorie, 2 secondi posti, 2 terzi e altri numerosi piazzamenti fra i primi 10. Nel 1968 corre con l'U.S. Legnanese; non ottiene vittorie ma solo qualche piazzamento fra i primi 5 e numerosi fra i primi 10. Partecipa anche a gare a tappe come ad esempio il Giro del Piemonte. Nel 1969 è costretto ad uno stop causa servizio militare e si ripresenta nel 1970 con la G.C. Libero Ferrario. Torna alla vittoria (Nerviano e Gazzada) e ottiene diversi piazzamenti fra i primi 5. Nel 1971, confermato dal G.C. Libero Ferrario, ottiene una vittoria e diversi piazzamenti fra i primi 5, ma a fine stagione decide di terminare l'attività agonistica, con cinque vittorie all'attivo da dilettante, dedicandosi alla famiglia e al lavoro.